SPEDIZIONE GRATUITAin Italia
per ordini superiori ai €60
EAGLE5 XTM computer per telescopi e astrofotografia
EAGLE5XTM
EAGLE5 XTM è il nostro computer per telescopi e astrofotografia più potente di sempre con il velocissimo processore AMD Ryzen 3 5400U, la veloce memoria RAM DDR4 da 32 GB Industrial Grade e l'enorme disco SSD da 2 TB (NVMe) Industrial Grade. Grazie alla doppia porta LAN, 10 porte USB (4 porte USB 3.2 ad alta velocità più 6 porte USB 2.0), nuovi sensori Inclinometro e Motion Detector e rete wireless WiFi 6 più potente, è la soluzione perfetta anche per le applicazioni più impegnative come il controllo remoto degli osservatori astronomici.
Il tutto in un design all-in-one leggero e compatto con case PLUS in alluminio da installare sul tuo telescopio e dotato di tutte le funzionalità avanzate del precedente EAGLE come il sensore GPS con antenna ad alto guadagno per rilevare automaticamente la posizione e l'ora, sensore EYE per monitorare la qualità del cielo nell'area in cui è puntato il tuo telescopio, DARK mode per disabilitare tutti i LED di EAGLE, GHOST mode per sostituire i cavi USB dei dispositivi PLL con una connessione wireless e molto altro!
Sconto 10% su EAGLE5 XTM! Disponibilità limitata, il prezzo promozionale è valido fino ad esaurimento scorte.
EAGLE5 XTM computer per telescopi e astrofotografia - caratteristiche principali:
Computer Windows 11 Enterprise vi consente di installare i software Windows che preterite e usare i dispositivi che volete
Processore AMD Ryzen 3 5400U con 32GB RAM DDR4 3200 MHz e disco 2TB SSD NVMe
Disco SSD e memoria RAM Industrial Grade per massima affidabilità anche a temperature molto basse
Hub 10 porte USB con 2x porte USB 3.2 ad alta velocità, 2x porte USB 3.2 ad alta velocità con connettore type-C più 6x porte USB 2.0 (4 di queste con funzione di on/off remoto)
4 porte di alimentazione 12V con ON/OFF remoto per alimentare montatura, camera e altri accessori 12V
3 porte di alimentazione 3-12V per alimentare fasce anticondensa
Sensore GPS con antenna ad alto guadagno per calcolare elevazione, latitudine, longitudine, data e ora
Sensore EYE per monitor are la qualità del cielo in un campo di 5° dove è puntato il telescopio
Inclinometro per misurare l'elevazione del telescopio
Motion Detector per rilevare movimenti imprevisti o indesiderati del telescopio causati da forti venti, flessioni improvvise o distacchi dei cavi.
DARK mode per spegnere tutte le luci LED
GHOST mode per sostituire i cavi USB dei dispositivi PLL con una connessione wireless
Potente e veloce WiFi 6 (802.11ax) con connessione dual band (2.4 e 5 GHz)
Misurazione del consume di corrente di omni dispositive alimentation attraverso le porte 12V OUT di EAGLE
Monitoraggio del livello di alimentazione fornita ad EAGLE tramite la porta 12V IN
Interfaccia EAGLE Manager X per controllare facilmente butte le funzioni di EAGLE
Case PLUS in alluminio, vi consente di collegare EAGLE a qualsiasi telescopio aggiungendo piastre, anelli o morsetti PLUS
Peso: 1.38 kg
EAGLE5 XTM è il più potente di sempre, con lo spazio di archiviazione più ampio.
Il processore Ryzen 3 5400U di AMD insieme alla memoria RAM DDR4 da 3200 MHz da 32 GB rendono EAGLE5 XTM l'EAGLE più potente di sempre, offrendovi prestazioni eccezionali con qualsiasi software Windows che desiderate installare. Questo è perfetto anche se volete utilizzare software complessi che richiedono molta potenza di calcolo e/o volete utilizzare molti software contemporaneamente. EAGLE5 XTM offre il maggiore spazio di archiviazione della linea EAGLE grazie all'enorme disco NVMe SSD da 2TB che è anche molto veloce in questo modo fornendo le migliori prestazioni anche durante il salvataggio o l'accesso a file di grandi dimensioni.
EAGLE5 XTM offre due porte USB 3.2 tipo A, due porte USB 3.2 type-C, nonché sei porte USB 2.0, una porte HDMI 2.0a, due porte LAN (una porta Gigabit ethernet e una porta 2.5 Gigabit ethernet), connettività WiFi 6 802.11ax.
EAGLE5 XTM con doppia porta LAN e 10 porte USB.
EAGLE5 XTM offre una doppia porta LAN molto utile quando si desidera controllare un telescopio remoto, anche in un osservatorio astronomico. Ad esempio potete collegare EAGLE a un router per l'accesso a Internet (questo può essere fatto anche utilizzando la connessione WiFi 6 di EAGLE) e potete collegare alla seconda porta LAN una camera IP che potete utilizzare per vedere in remoto il vostro telescopio.
Grazie a 10 porte USB (2x porte USB 3.2 type-A ad alta velocità, 2x porte USB 3.2 type-C ad alta velocità più 6x porte USB 2.0) potete connettere all'EAGLE5 XTM fino a 10 dispositivi USB, perfetto anche se volete controllare in remoto un doppio telescopio!
EAGLE5 XTM con Inclinometro per misurare l'elevazione del vostro telescopio.
Il sensore inclinometro integrato in EAGLE5 XTM misura l'elevazione del telescopio rispetto all'orizzonte, con una risoluzione di 0.1 gradi (e un errore medio misurato inferiore a 1 grado). I dati di inclinazione vengono mostrati in tempo reale nell'interfaccia di EAGLE Manager X e, poiché EAGLE è progettato per essere installato in parallelo al vostro telescopio (l'elevazione viene visualizzata correttamente anche se EAGLE è in posizione capovolta, con le prese di alimentazione rivolte verso il cielo), potete anche controllare da remoto se il vostro telescopio è puntato all'elevazione corretta, se l'impostazione dell'elevazione della montatura equatoriale è impostata correttamente in base alla tua latitudine o se la posizione iniziale della montatura altazimutale è impostata correttamente in elevazione.
EAGLE5 XTM con Motion Detector per rilevare movimenti imprevisti o indesiderati del telescopio.
Durante la registrazione di una sequenza, potreste avere una delle vostre immagini sfocate mentre le altre sono nitide: molti fattori esterni come raffiche di vento o distacchi dei cavi possono influire sul corretto inseguimento del telescopio durante una cattura. Il Motion Detector mostra in EAGLE Manager X i movimenti indesiderati senza confonderli con l'inseguimento della montatura o con i movimenti di puntamento veloce. In questo modo PLAY (o i software di terze parti che supportano Motion Detector) può ripetere automaticamente l'ultima immagine se EAGLE rileva un movimento imprevisto.
EAGLE Manager X per controllare facilmente tutte le funzioni di EAGLE.
EAGLE5 XTM viene fornito con lo speciale software "EAGLE Manager X" che parte automaticamente all'avvio di Windows e che fornisce una semplice ed intuitiva interfaccia per:
Attivare/disattivare ogni porta di alimentazione 12V: in questo modo potete mantenere tutti i vostri dispositivi collegati (ad esempio, montatura, camera, ruota portafiltri, ecc.) e attivarli da remoto quando accendete l'intero sistema.
Controllare il consumo di corrente: consente di verificare quanta corrente consuma ogni dispositivo 12V alimentato tramite EAGLE e mostra il consumo di corrente totale, fornendo così il migliore modo per monitorare l'alimentazione del vostro sistema.
Rinominare le porte USB e alimentazione: potete rinominare ogni porta con il nome del dispositivo connesso, per controllarlo più facilmente o per salvare il numero di porta COM associato ad uno specifico dispositivo.
Visualizzare i dati GPS: latitudine, longitudine, altitudine, data, ora e numero di satelliti collegati
Visualizzare la qualità del cielo EYE: selezionare il sensore che punta il cielo e visualizzare il valore di qualità del cielo, anche in Scala di Bortle.
Impostare il voltaggio delle 3 porte di alimentazione 3-12V: aumentare o diminuire l'alimentazione alle fasce anticondensa collegate a EAGLE. Ogni porta mostra il consumo di corrente che può essere monitorato nel tempo.
Visualizzare il dato dell'Inclinometro per verificare l'elevazione del vostro telescopio rispetto all'orizzonte.
Mostrare i dati del Motion Detector e visualizzare se vengono registrati movimenti non desiderati.
Attivare la DARK mode: questo spegne tutte le luci LED.
Attivare la GHOST mode: consente di sostituire i cavi USB dei dispositivi PLL con una connessione wireless.
Collegare o scollegare i dispositivi connessi alle 4 porte USB 2.0 A-B-C-D: questa caratteristica è comoda anche in caso di crash temporaneo di una camera di autoguida o planetaria, che può quindi essere ripristinata senza la necessità di andare al telescopio e scollegare/ricollegare il cavo.
Impostare la connessione wireless o cablata: mostra l'indirizzo IP che potete usare nel desktop remoto per accedere al vostro EAGLE in modalità AP (usate il vostro smartphone, tablet o computer esterno collegandovi direttamente ad EAGLE senza la necessità di un router WiFi) o modalità HOST per collegarvi alla vostra rete preesistente come quella WiFi di casa, anche con una connessione cablata.
Impostare le routines di alimentazione: è possibile definire lo stato delle porte "After power on" e "Before shut down" per i dispositivi collegati a EAGLE. In questo modo, ad esempio, puoi accendere automaticamente tutti i tuoi dispositivi dopo aver avviato EAGLE e spegnerli tutti quando spegni EAGLE.
Collegare automaticamente il controller ECCO opzionale: se avete il modulo ambientale, EAGLE Manager X è in grado di collegarsi automaticamente all'avvio e prendere il controllo dell'alimentazione delle fasce anticondensa in funzione del punto di rugiada.
Salvare i dati dei sensori di EAGLE per una successiva elaborazione: i dati provenienti dai vari sensori vengono salvati in file di log direttamente sul vostro EAGLE in modo da poterli successivamente scaricare.
EAGLE è fornito con Windows così potete usare il software e i dispositivi che volete.
Nel mondo moderno ci sono molti sistemi operativi che fanno un ottimo lavoro. Ma, quando si tratta di software e driver per astronomia, la maggior parte funziona su Windows. Ecco perché EAGLE usa Windows, così potete connettere ad EAGLE i dispositivi che preferite (poiché i produttori forniscono driver ufficiali per Windows 10/11) ed installare il software Windows che preferite (deve solo essere compatibile con Windows 10/11): qualsiasi cosa che potete installare sul vostro normale computer Windows 10/11 a casa, potete installarla su EAGLE. In questo modo non siete più vincolati ad una particolare azienda nel loro hardware e potete facilmente personalizzare EAGLE nel modo che preferite. EAGLE5 utilizza la licenza Windows 11 IoT Enterprise che è più leggera e stabile rispetto ai PC tradizionali con Windows 11 Home o altre versioni OEM preinstallate con inutili bloatware.
Prestazioni a confronto con un miniPC.
Non solo EAGLE offre esclusive funzionalità per l'astrofotografia avanzata ma anche tutta la potenza di un vero computer (superiore ad un Mini PC) per consentirvi di usare qualsiasi software di astrofotografia. Per testarne le prestazioni abbiamo utilizzato il benchmark PCMark e confrontato EAGLE5 S, EAGLE5 PRO e EAGLE5 XTM con uno dei tanti economici Mini PC che si trovano sul mercato (in cui abbiamo installato lo stesso sistema operativo che carichiamo in EAGLE per confrontabilità dei risultati). Come potete vedere nell'immagine sotto, EAGLE5 S offre il 183% in più delle prestazioni di un comune Mini PC con processore Intel Celeron N3160, 4GB di RAM e disco SSD; EAGLE5 PRO aumenta il tutto a + 231% e il più veloce EAGLE5 XTM porta tutto a un incredibile +316%!
EAGLE: una completa famiglia di computer per telescopi.
Tutti i computer EAGLE eseguono Windows, quindi potete installare il vostro software Windows preferito e utilizzare i dispositivi che desiderate ma, per soddisfare al meglio le esigenze di tutti, abbiamo sviluppato una linea completa di computer EAGLE che offrono varie potenza di calcolo, capacità di memoria, spazio su disco, funzionalità avanzate e sensori integrati. Questo vi consente di scegliere l'EAGLE che meglio si adatta alla vostra applicazione, ai requisiti di alimentazione e al budget. Nella tabella sottostante trovate le specifiche di tutti i modelli di EAGLE con i diversi processori, memorie RAM, dischi SSD, porte USB, porte HDMI, connettività wireless e cablata, sensori e sistemi operativi integrati.
EAGLE5 XTM: dimensioni e peso.
EAGLE5 XTM include tutte queste funzionalità avanzate in uno chassis all-in-one in alluminio, leggero e compatto, progettato per essere installato sul vostro telescopio nel modo che preferite. In questo modo potete collegare tutti i cavi di alimentazione USB e 12V dai vostri dispositivi a EAGLE migliorando notevolmente la gestione dei cavi. EAGLE5 XTM pesa solo 1.38 kg. Nella foto potete vedere tutte le dimensioni con le posizioni dei fori filettati M6 e M5 per collegare anelli, barre e morsetti.
EAGLE5 XTM computer per telescopi e astrofotografia: nella confezione.
Computer EAGLE5 XTM
n.2 antenne WiFi
n.1 antenna GPS
Cavo di alimentazione 12V per EAGLE con connettore a presa accendisigari - 250cm
n.4 viti M6x8 + n.4 viti M6x10 + n.4 viti M6x12 + n.4 viti M6x18 + n.4 viti M6x25 + n.4 viti M6x35
Quick guide
Guarda il filmPrimaLuce Mission: il nuovo EAGLE.
Anche la spia più esperta ha bisogno dei dispositivi più avanzati e potenti per le sue sfide! Segui Filippo nella sua nuova missione: entrare di nascosto nella sede di PrimaLuceLab e scoprire il nuovo computer EAGLE per telescopi e astrofotografia!
I morsetti offrono l'attacco per le piastre di supporto dei telescopi e sono utili per realizzare strumenti di supporto come piastre doppie (per sostenere in parallelo due telescopi sulla stessa montatura) o per consentire il preciso posizionamento di anelli di guida (per regolare precisamente il bilanciamento dei pesi).
I nostri morsetti, a differenza...
Il telescopio di guida 60mm CompactGuide con anelli PLUS è, ad un prezzo eccezionale, un perfetto telescopio di guida con ottica acromatica da 60mm di diametro e 240mm di focale (f/4) dotato di focheggiatore elicoidale non rotativo da 31,8mm e anelli di guida PLUS 80mm (ciascuno con 3 viti con punta in Nylon) per un collegamento facile e rigido. Grazie...
Se volete alimentare EAGLE (che a sua volta può alimentare tutti gli altri dispositivi collegati) e lo utilizzate da una postazione fissa come da un osservatorio, lo potete collegare ad un l'alimentatore da rete fissa. Questo alimentatore 12,8V (compatibile con reti da 100 a 240V) viene fornito di cavo di prolunga 2,5 metri e spine EU (Schuko), UK...
ECCO2 è il modulo ambientale computerizzato (Environmental Computerized COntroller) per EAGLE che automatizza la gestione delle fasce anticondensa durante le lunghe riprese astrofotografiche. Aggiungendo il modulo ECCO2, il vostro EAGLE monitorerà automaticamente e continuamente la temperatura, la pressione e l'umidità dell'aria attorno al vostro...
PLAY è il software di astrofotografia che ti permette di registrare bellissime immagini del cielo notturno nel modo più semplice, con il telescopio, la montatura e la camera che preferisci! Collega tutti i tuoi dispositivi del telescopio a PLAY e inizia la tua esplorazione dell’Universo: controlla la mappa del cielo nel Planetario per trovare i target per...