DUAL-COMPACT Observatory Station con...

DUAL-COMPACT Observatory Station con cupola 3m

PLLDUALCMP1

DUAL-COMPACT è la Observatory Station con cupola e doppio telescopio progettata da PrimaLuceLab per fornire una soluzione conveniente per l'esplorazione remota dello spazio e l'educazione astronomica. E' composta da una montatura Alt-Az installata su una stabile colonna che supporta 2 telescopi ottici in parallelo, uno a focale corta e uno a focale lunga, con focheggiatori ESATTO, rotatori ARCO, generatori di flat field GIOTTO e motori di apertura ARCO. Ogni telescopio è dotato di una speciale camera per fornire un diverso campo inquadrato. Grazie a tutte le tecnologie sviluppate da PrimaLuceLab per il controllo remoto e l'alimentazione dei telescopi ottici, questa Observatory Station è comandata in remoto e alimentata con EAGLE ed è dotato di cupola completamente apribile che consente al telescopio di inseguire anche i movimenti rapidi di oggetti in orbita terrestre.

Se siete interessati per la vostra attività di ricerca, il nostro team di progettazione è in grado di personalizzare la Observatory Station DUAL-COMPACT in base alle vostre esigenze. Possiamo spedire la Observatory Station DUAL-COMPACT in tutto il mondo e possiamo anche offrire servizi di installazione e formazione a un prezzo conveniente.

Il prezzo di partenza non include camera, accessori per camera, spedizione e servizio di installazione.

A partire da
70.760,00 €
IVA inclusa

 

DUAL-COMPACT Observatory Station con cupola 3m - caratteristiche principali:

- Doppio telescopio: uno ad elevata lunghezza focale, uno a corta focale 
- Focheggiatori robotici ESATTO con elevata capacità di carico ed apertura libera
- Rotatori ARCO per rotazione camera e derotazione di campo

- 2 camere: camera planetaria per il telescopio ad elevata focale, camera raffreddata per i telescopio a corta focale
- Montatura altazimutale con colonna per base in cemento
- Generatore intelligente di flat field GIOTTO per registrare immagini di calibrazione
- Motore di chiusura telescopio ALTO per usare GIOTTO come tappo motorizzato controllato in remoto
- Computer EAGLE per controllare in remoto e alimentare i dispositivi
Cupola 3 metri di diametro ad apertura totale
- Software PLAY per controllare la Observatory Station e catturare le immagini

 

 

 

DUAL-COMPACT Observatory Station con cupola 3m

 

 

DUAL-COMPACT Observatory Station con cupola 3m - la più avanzata piattaforma di controllo remoto:

Le Observatory Station PLL sono controllate in remoto con l'incluso computer EAGLE che esegue Windows, quindi siete liberi di installare il software Windows che preferite per controllare tutti i dispositivi del telescopio, in base alla vostra applicazione. Potete controllare in remoto la Observatory Station tramite una connessione WiFi o Ethernet, anche attraverso Internet. E potete facilmente aggiungere anche telecamere di sicurezza, stazioni meteo e batterie di backup UPS.
Inoltre, tutte le Observatory Station PLL sono già dotate del software PLAY appositamente sviluppato da PrimaLuceLab per semplificare l'utilizzo di tutti i dispositivi e l'acquisizione delle immagini. Usando PLAY potete allineare e puntare il telescopio su molti obiettivi dell'incluso database, mettere a fuoco con precisione la camera e ruotarla per inquadrare l'oggetto desiderato, aprire o chiudere il tappo motorizzato del telescopio e la cupola, regolare le impostazioni di cattura della camera e catturare sequenze di immagini , acquisire file di calibrazione delle immagini per successiva post-elaborazione e molto altro!

 

 

DUAL-COMPACT Observatory Station con cupola 3m

 

 

DUAL-COMPACT Observatory Station - cupola da 3 metri di diametro:

La Observatory Station DUAL-COMPACT è fornita di cupola 3 metri di diametro ad apertura totale che è la cupola per telescopi perfetta il tracking satellitare, monitoraggio dei detriti spaziali o sky surveys, perché quando è in uso si apre completamente e non richiede che la finestra della cupola sia sincronizzata con la posizione del telescopio. In questo modo il telescopio è in grado di muoversi molto velocemente per inseguire non solo di oggetti astronomici ma anche di satelliti o detriti spaziali. L'apertura rapida consente un'osservazione quasi immediata e una caratteristica speciale della cupola è la possibilità di aprire solo un elemento, consentendo un'ulteriore protezione del telescopio. La cupola 3 metri di diametro ad apertura totale include motori e elettronica per controllo remoto.

 

 

 

 

 DUAL-COMPACT Observatory Station con cupola 3m - dimensioni esterne:

- Diametro esterno massimo: 326 cm (128.35 inches)
- Altezza esterna massima: 325 cm (127.95 inches)
- Peso (solo cupola): 700 kg
- Numero degli elementi che si aprono: 4
- Motorizzazione: 2 motori elettrici
- Automazione: controllo tramite software PLAY per Windows o driver ASCOM
- Baia di espansione: 88 x 78 x 68 cm (34.65 x 30.71 x 26.77 inches)
- Porta: 88 x 78 cm (34.65 x 30.71 inches)

 

 

DUAL-COMPACT Observatory Station con cupola 3m

 

 

Hai bisogno di aiuto per progettare e costruire il tuo osservatorio?

Grazie alla nostra profonda conoscenza di tutte le specifiche tecniche e delle funzionalità richieste per rendere operativo un osservatorio, offriamo un servizio per chi (amatori o istituzioni) vuole una struttura completa per hobby, uso didattico o lavoro. PrimaLuceLab non solo offre tutti i componenti necessari per un osservatorio completo, ma progetta e sviluppa nuove soluzioni, quindi il nostro staff è in grado di progettare e personalizzare tutti gli strumenti (telescopio, colonna, osservatorio e computer di controllo) necessari per fornire un completo sistema in base alle vostre richieste. Se sei interessato, puoi contattarci.

Nuovo prodotto

Recensioni

Non ci sono recensioni

Potrebbe anche piacerti