Radiotelescopio professionale SPIDER 500A MarkII
SPIDER 500A MarkII è il radiotelescopio professionale da 5 metri di diametro progettato per rendere la radioastronomia a 1420 MHz accessibile a tutti: università, istituti e musei scientifici o agenzie spaziali. Utilizza una grande antenna da 5 metri di diametro per registrare segnali più deboli con una migliore risoluzione spaziale, il grande rotore d’antenna GS-400II che fornisce eccezionali precisioni di puntamento ed inseguimento, il ricevitore per radioastronomia H142-PRO (spettrometro e radiometro) e il software di controllo e catture RadioUniversePRO. SPIDER 500A MarkII è progettato per essere spedito ed installato in tutto il mondo!
Grazie all’elettronica di nuova generazione e alla meccanica migliorata, SPIDER 500A MarkII è più sensibile, più veloce e più preciso, consentendo a tutti di fare vera radioastronomia senza la necessità di essere un radioastronomo!
109.739,00 €
SPIDER 500A MarkII radiotelescopio professionale 5.0 metri - caratteristiche principali:
- SPIDER 500A MarkII radiotelescopio da 5 metri: per radioastronomia di livello professionale, possiamo spedirlo ed installarlo in tutto il mondo
- WEB500-5 antenna a primo fuoco da 5 metri di diametro con speciali supporti anteriori e posteriori: fornita con illuminatore ottimizzato per 1420 MHz e 2 LNA per polarizzazione circolare sinistrorsa e destrorsa.
- GS-400II rotore d’antenna altazimutale resistente alle intemperie con Antenna Control Unit di nuova generazione N-ACU: collegato alla sala di controllo con un normale cavo di rete lungo fino a 100 metri, grazie al kit opzionale MoF (Mount-over-Fiber), potete posizionare l’antenna ancora più lontano sostituendo il cavi di rete con un cavo in fibra ottica dedicato che può essere lungo fino a 2km.
- C400-HEAVY colonna ad alta capacità di carico per base in cemento: progettata per mantenere il radiotelescopio permanentemente installato sul campo.
- Elevata velocità di spostamento dell’antenna, ora fino a 2°/sec per ogni asse, che migliora il tempo di acquisizione dei dati durante l’uso del radiotelescopio e sistema di sicurezza integrato con pulsante di arresto di emergenza (segnali luminosi e audio opzionali).
- Intervallo di temperatura di lavoro di livello industriale: l’antenna e il sistema di inseguimento di SPIDER 300A MarkII sono in grado di funzionare in ambienti con temperature comprese tra -25°C e +55°C.
- H142-PRO ricevitore per radioastronomia a 1420 MHz, radiometro con 50 MHz di banda istantanea e spettrometro a 1024 canali che viene installato nella sala di controllo in un rack 19″ o sul tavolo.
- RadioUniversePRO software di controllo e cattura per Windows 10/11, progettato per controllare tutti i dispositivi del radiotelescopio SPIDER e per catturare dati radioastronomici.
Il radiotelescopio professionale SPIDER 500A MarkII include tutto quello di cui avete bisogno per fare radioastronomia alla frequenza di 1420 MHz. In questo video potete vedere i vari elementi che compongono il radiotelescopio: antenna, rotore d’antenna e colonna che sono installati all’esterno; ricevitore e software che sono installati nella sala di controllo.