Radiotelescopio compatto SPIDER 230C, kit senza montatura
SPIDER 230C è il radiotelescopio compatto che unisce le tecnologie di ricezione radio a quelle dell’astronomia amatoriale per consentirvi di scoprire il mondo della radioastronomia con un prodotto potente, modulare e facile da usare! Abbiamo sviluppato questo radiotelescopio per consentire a chiunque di avvicinarsi alla radioastronomia con un prodotto dal costo non eccessivo e ad alte prestazioni.
Grazie alla tecnologia nostra brevettata, SPIDER 230C consente di utilizzare una montatura equatoriale (non inclusa in questo kit, deve essere aggiunta a parte) con almeno 50 Kg di capacità di carico, creando un radiotelescopio compatto per radioastronomia a 1420 MHz!
26.779,00 €
Radiotelescopio compatto SPIDER 230C (kit senza montatura) - caratteristiche principali:
- SPIDER 230C radiotelescopio compatto da 2.3 metri: consente di utilizzare una montatura equatoriale per creare un radiotelescopio compatto!
- WEB230-5 antenna a primo fuoco da 2.3 metri di diametro con speciali supporti anteriori e posteriori: fornita con illuminatore ottimizzato per 1420 MHz e 2 LNA per polarizzazione circolare sinistrorsa e destrorsa.
- Sistema di installazione su montature equatoriali consente di installare l’antenna parabolica sulla montatura equatoriale.
- Montatura con treppiede non sono inclusi nel “SPIDER 230C kit senza montatura” e devono essere aggiunti separatamente per poter utilizzare il radiotelescopio.
- H142-One ricevitore per radioastronomia a 1420 MHz, radiometro con 50 MHz di banda istantanea e spettrometro a 1024 canali che viene installato nella sala di controllo in un rack 19″ o sul tavolo.
- RadioUniversePRO software di controllo e cattura per Windows 10/11, progettato per controllare tutti i dispositivi del radiotelescopio SPIDER e per catturare dati radioastronomici.
Il radiotelescopio compatto SPIDER 230C utilizza l’antenna WEB230-5, una parabola a rete da 2,3 metri di diametro progettata per offrire un disco parabolico di grande diametro al peso più basso possibile. Infatti pesa molto meno di un normale modello a superficie piena da 1,5 metri di diametro rispetto al quale offre una migliore capacità risolutiva (grazie al maggiore diametro) e una minore sensibilità al vento (in quanto la superficie è forata). La superficie riflettente di questa antenna (riflettore primario) è composta da una rete in alluminio con maglia da 3×4 mm di dimensione per ottenere un’ottima riflettività delle onde radio con frequenze fino a 5 GHz.