PLAY - Prima Luce AstrophotographY...

SPEDIZIONE GRATUITA in Italia per ordini superiori ai €60

PLAY - Prima Luce AstrophotographY software

PLAY

PLAY è il software per astrofotografia sviluppato da PrimaLuceLab per consentirvi di ottenere bellissime immagini del cielo notturno nel modo più semplice e con telescopio che preferite! PLAY include molte funzionalità necessarie per l'astrofotografia come il controllo del focheggiatore per mettere a fuoco l’immagine, il controllo della montatura per l’allineamento e il puntamento di molti oggetti, il controllo del rotatore per ruotare la camera o derotare il campo, cattura dei files di calibrazione, apertura/chiusura del tappo del telescopio e il controllo della camera per l’anteprima dell’immagine o per registrare una sequenza. 

PLAY vi permette di configurare il vostro telescopio selezionando tubo ottico, montatura equatoriale o altazimutale (tra quelle supportate), camera per astronomia fornita di driver ASCOM, focheggiatore ESATTO o motore di messa a fuoco SESTO SENSO, rotatore ARCO, il generatore di flat field GIOTTO, il motore di chiusura telescopio ALTO e le cupole ScopeDome con Arduino Card

Per utilizzare PLAY dovete avere almeno il focheggiatore ESATTO, il motore di messa a fuoco SESTO SENSO 2, il generatore di flat field GIOTTO o il motore di chiusura telescopio ALTO. PLAY è gratuito e lo potete scaricare dalla sezione DOWNLOAD del nostro sito!

 

Scopri PLAY, il software Prima Luce AstrophotographY.

PLAY è il software per computer Windows 10/11 ed EAGLE che PrimaLuceLab ha sviluppato per fornire la soluzione più semplice per l'astrofotografia avanzata con telescopio, camera e altri accessori che volete utilizzare nel vostro setup. PLAY non sostituisce gli ottimi software di automazione per astrofotografia come Sequence Generator Pro, NINA, Voyager, MaximDL, Prism e altri che offrono più avanzate funzionalità ma sono progettati per esperti. PLAY è il modo diretto per l'astrofotografia avanzata che vi consente di registrare bellissime immagini di galassie, nebulose, ammassi stellari, pianeti, Luna e Sole in modo più semplice!

 

 

PLAY 1.5 Prima Luce AstrophotographY software - caratteristiche principali:

- Connessione ai dispositivi PrimaLuceLab
- Connessione alle montature ASCOM (equatoriali)
- Connessione alle montature altazimutali supportate (SkyWatcher AZ-EQ5 e AZ-EQ6)
- Connessione alle camere ASCOM (testato con camere QHYCCD, ZWO, Atik e QSI dotate di driver ASCOM aggiornato per la piattaforma 6.6)
- Connessione alle cupole  dotate di driver ASCOM (testato con ScopeDome Arduino Card ver. 5.5.24)
- FOCUS tab per controllare le soluzioni di messa a fuoco SESTO SENSO 2 o ESATTO
- TARGET tab per controllare la montatura e ruotare ARCO
- CALIBRATE tab per controllare il generatore di flat field GIOTTO, il motore di chiusura telescopio ALTO e per catturare le immagini di calibrazione
- PREVIEW tab per vedere l'immagine in tempo reale, regolare le impostazioni di cattura e catturare le immagini
- Modalità doppio telescopio per controllare setups con doppio focheggiatore, doppio rotatore, doppio generatore di flat field e doppio motore di chiusura telescopio
- Supporto multilingua: inglese, italiano, tedesco, spagnolo e francese
 

 

 

 

 

La piattaforma facile da usare per la vostra astrofotografia.

Invece di richiedere l'utilizzo di molti software diversi per controllare tutti i vostri dispositivi o un software complicato per far funzionare tutto, PLAY offre un'interfaccia facile da usare che semplifica il processo di acquisizione delle immagini in astrofotografia. PLAY offre molte funzionalità come il controllo della messa a fuoco, allineamento e puntamento della montatura, anteprima del target, rotazione della camera e molto altro!

 

 

 PLAY - Prima Luce AstrophotographY software

 

 

Novità assoluta, astrofotografia deep-sky automatizzata con montature altazimutali e rotatore ARCO.

Non solo PLAY vi permette di controllare le montature equatoriali attraverso i driver ASCOM, ma consente di automatizzare anche l'astrofotografia altazimutale del profondo cielo controllando le montature altazimutali supportate (testato con SkyWatcher AZ-EQ5 e AZ-EQ6) e usando ARCO come derotatore di campo con risoluzione arcosecondo! Questo apre nuove possibilità nell'astrofotografia di oggetti del profondo cielo poiché una montatura altazimutale non richiede l'allineamento polare, non è limitata dal meridian flip e consente di installare più telescopi in parallelo rimuovendo i contrappesi!

 

 

PLAY - Prima Luce AstrophotographY software: astrophotography with alt-azi mounts

 

 

Controllo delle camere astronomiche per anteprima dell’immagine e per catturare una sequenza.

Non solo PLAY vi consente di collegare i dispositivi PrimaLuceLab ma potete anche controllare le camere astronomiche fornite di driver ASCOM (compatibile con camere dotate di driver ASCOM aggiornato per la piattaforma ASCOM 6.6). in questo modo potete decidere le impostazioni di cattura, vedere l’anteprima dell’immagine, modificare l’istogramma e catturare una sequenza di immagini che potete dopo sommare con un software dedicato all’elaborazione per l’astrofotografia.

 

 

PLAY - Prima Luce AstrophotographY software: controllo camera

 

 

Prendete il controllo di telescopio e accessori per astrofotografia.

PLAY vi permette di configurare il vostro telescopio selezionando tubo ottico e di connettervi alle montature fornite di driver ASCOM (testato con piattaforma ASCOM 6.6). Per utilizzare PLAY dovete avere almeno il focheggiatore ESATTO, il motore di messa a fuoco SESTO SENSO 2, il generatore di flat field GIOTTO o il motore di chiusura telescopio ALTO e supporta nativamente il rotatore ARCO!

 

 

 PLAY - Prima Luce AstrophotographY software: configurator

 

 

Modalità doppio telescopio: controlla contemporaneamente 2 telescopi.

PLAY vi consente di controllare anche setup composti da 2 telescopi su singola montatura: ora potete controllare 2 tubi ottici (OTA1 e OTA2) che hanno doppio focheggiatore, doppio rotatore, doppio generatore di flat field e doppio motore di chiusura telescopio! Anche la funzione "Connect All" vi consente di collegare setup a doppio telescopio con un singolo click.

 

 

 PLAY - Prima Luce AstrophotographY software: modalità doppio telescopio

 

 

Supporto multilingua: inglese, italiano, tedesco, spagnolo e francese.

PLAY è disponibile in diverse lingue quindi è ancora più facile da usare. Con un semplice selettore potete selezionare diverse lingue: inglese, italiano, tedesco, spagnolo e francese. Stiamo lavorando per aggiungere nuove lingue e, se volete aiutarci ad aggiungere altre lingue, potete scriverci a [email protected].

 

 

 PLAY - Prima Luce AstrophotographY software: multi-language support

 

 

PLAY - Prima Luce AstrophotographY software: domande e risposte.

D: Quali funzionalità sono disponibili nell'ultimo PLAY 1.5?
R: PLAY 1.5 include il configuratore con interfaccia ASCOM, supporto ad ESATTO e SESTO SENSO 2 (con integrazione ad ARCO), supporto per montature equatoriali e altazimutali con allineamento e puntamento del target, controllo del generatore di flat field GIOTTO e del motore di chiusura telescopio ALTO, controllo delle camere astronomiche e controllo delle cupole con ScopeDome (testato con ScopeDome Arduino Card ver. 5.5.24).

D: Quanto costa PLAY?
R: PLAY è gratuito.

D: PLAY funziona solo con il computer EAGLE?
R: PLAY è progettato per Windows (testato e sviluppato con Windows 10/11 64bit) quindi puoi installarlo anche nei computer standard, non solo negli EAGLE.

D: Posso usare il mio focheggiatore o rotatore di terze parti con PLAY? Posso usare PLAY senza ESATTO, SESTO SENSO 2, GIOTTO o ALTO?
R: No, PLAY non supporta focheggiatori o rotatori di terze parti e richiede l'uso del focheggiatore ESATTO, del motore di messa a fuoco SESTO SENSO 2, del generatore di flat field GIOTTO o del motore di chiusura telescopio ALTO.

D: Quali montature altazimutali posso usare per l'astrofotografia in altazimutale con PLAY?
R: La funzione di astrofotografia deep-sky altazimutale in PLAY è stata sviluppata per montature SkyWatcher AZ-EQ5 e AZ-EQ6 e richiede l'uso del rotatore ARCO.

D: PLAY sostituisce i software di automazione dell'astrofotografia?
R: Le suite di automazione per astrofotografia offrono funzionalità più avanzate e sono progettate per utenti esperti. PLAY offre una soluzione più semplice per i principianti o per gli astrofili che cercano un modo più semplice per l'astrofotografia.

Nuovo prodotto

Recensioni

Non ci sono recensioni

Maggiori informazioni su questo prodotto:

Potrebbe anche piacerti