SPEDIZIONE GRATUITA
per ordini superiori a 60€.

PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA
e spedizioni veloci con corriere espresso.

SUPPORTO ONLINE
Trova la migliore soluzione nella nostra sezione SUPPORTO

Nuovi prodotti

Prodotti in evidenza

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Come usare EAGLE Manager X per semplificare la connettività dei dispositivi
Come usare EAGLE Manager X per semplificare la connettività dei dispositiviIl computer EAGLE è in grado di controllare molti dispositivi e questo è molto importante al giorno d’oggi, poiché il vostro telescopio per astrofotografia può essere composto da più accessori elettronici: camera per imaging, autoguida, focheggiatore motorizzato, rotatore, ruota portafiltri motorizzata, generatore di flat field, motore di chiusura telescopio, cupola, ecc. La maggior parte di questi (di solito tutti tranne le camere) sono “dispositivi seriali” che comunicano con i computer inviando dati con uno standard “seriale” (come l’RS-232). Ma i computer Windows moderni (e anche l’EAGLE) non hanno porte seriali (come COM1, COM2), quindi il dispositivo seriale deve essere collegato alla porta USB del computer e comunicare tramite una porta COM “virtuale” utilizzando un driver che...
Come utilizzare la GHOST mode e sostituire i cavi USB dei dispositivi PLL con una connessione wireless
Come utilizzare la GHOST mode e sostituire i cavi USB dei dispositivi PLL con una connessione wirelessGrazie alla modalità GHOST (disponibile a partire da EAGLE Manager X v2), EAGLE è in grado di controllare i dispositivi PLL (SESTO SENSO 2, ESATTO, ARCO, GIOTTO e ALTO) utilizzando la sua connessione WiFi anziché un cavo USB standard, senza costringervi ad usare speciali driver o software. Quando attivate la GHOST mode, EAGLE Manager X si connette senza fili ai vostri dispositivi PLL e crea un nuovo dispositivo COM, come avreste con un normale cavo USB (che ora puoi rimuovere) così potete continuare a utilizzare i vostri programmi di astrofotografia e la piattaforma ASCOM come avete sempre fatto.
Come fornire un focheggiatore rotante all'EdgeHD 8” con riduttore 0,7x per l'astrofotografia del profondo cielo
Come fornire un focheggiatore rotante all'EdgeHD 8” con riduttore 0,7x per l'astrofotografia del profondo cieloIl telescopio EdgeHD 8″ è dotato di serie di un focheggiatore interno e, se volete utilizzarlo per l’astrofotografia, l’uso di un focheggiatore esterno consente di bloccare lo specchio primario (utilizzando le viti di bloccaggio fornite nella cella posteriore del telescopio) e prevenire lo spostamento dello specchio durante le sessioni di astrofotografia. Inoltre, aggiungendo un rotatore è possibile inquadrare meglio l’oggetto e utilizzare questo telescopio anche con montature altazimutali per l’astrofotografia del cielo profondo. In questo articolo vedremo come fornire un focheggiatore rotante all’EdgeHD 8” anche se volete utilizzarlo con il riduttore dedicato 0.7x.