INTREPID 500-12 sistema d’antenna 5.0m per stazione di terra in banda S/X
INTREPID 500-12 è il nuovo sistema di antenna da 5.0m per stazioni di terra, progettato per rivoluzionare le applicazioni di comunicazione spaziale. Offre caratteristiche hardware avanzate e integrazione nativa con la piattaforma Radio2SpaceCom, consentendovi di creare o espandere facilmente il vostro segmento di terra grazie ad API personalizzabili per una semplice integrazione, servizi cloud opzionali per il controllo remoto e software multipiattaforma per il controllo diretto. In questo modo, accademie, industrie, istituti di ricerca o operatori di segmenti di terra ora dispongono di una soluzione pronta all’uso per supportare satelliti in orbita terrestre bassa (LEO) e missioni deep space.
INTREPID 500-12 dispone di una precisa antenna parabolica solida da 5.0m, capace di registrare frequenze fino a 12 GHz, e di un rotore d’antenna GS-800II con N-ACU Next generation Antenna Control Unit per un inseguimento di alta precisione, controllabile in remoto con rapide velocità di puntamento (fino a 19°/sec) e inversione dell’asse di elevazione per evitare qualsiasi effetto keyhole. INTREPID 500-12 può essere utilizzato con frontend e backend di terze parti o può essere equipaggiato con un illuminatore coassiale a doppia banda S/X per polarizzazione circolare sinistrorsa, destrorsa e lineare.
INTREPID 500-12 sistema d’antenna 5.0m per stazione di terra in banda S/X - caratteristiche principali:
- Antenna piena da 5 metri di diametro, per frequenze fino a 12 GHz.
- Rotore d’antenna GS-800II ad alta velocità (fino a 19°/s) con N-ACU Next generation Antenna Control Unit: collegato alla sala di controllo con un normale cavo ethernet lungo fino a 100 metri, grazie al kit opzionale MoF (Mount-over-Fiber), potete posizionare l’antenna ancora più lontano sostituendo il cavo di rete con una fibra ottica dedicata che può essere lunga fino a 2 km.
- Colonna per base in cemento C800-HEAVY ad elevata capacità di carico.
- Inseguimento automatico basato su TLE, anche con scostamento target.
- Inversione dell’asse di elevazione, nessun effetto keyhole.
- Sistema di riscaldamento automatico degli ingranaggi interni.
- Ingranaggi sigillati e sensore di umidità.
- Sistema di sicurezza integrato con pulsante di arresto di emergenza (segnali luminosi e acustici opzionali).
- Temperatura di funzionamento di grado industriale: l’antenna e il rotore di INTREPID 500-12 è in grado di lavorare in ambienti con temperature da -25°C a +55°C.
- Fornito con Radio2SpaceCom APIs per una facile integrazione nei software di Controllo Missione.
- Opzionale Radio2SpaceCom Cloud e Radio2SpaceCom Software per controllare in remoto per stazioni di terra INTREPID.
- Opzionale Kit Mount-over-Fiber per sistemi d’antenna INTREPID.
- Opzionale Sistema di raffreddamento interno.
- Opzionale Sensore di vento per sistemi d’antenna INTREPID.
- Opzionale Encoder ottici e kit di manutenzione.
- Opzionale Illuminatore coassiale a doppia banda S/X per polarizzazione circolare sinistrorsa, destrorsa e lineare.
- Opzionale Pannelli ad alta precisione, per frequenze fino a 20 GHz.
INTREPID 500-12 5.0m è stato progettato per evitare l’effetto keyhole per i target che passano attraverso lo Zenit. Infatti, INTREPID 500-12 non solo fornisce movimenti molto veloci sui suoi assi (è in grado di effettuare una rotazione completa 0-360° in Azimuth in soli 24 secondi e 5°- 175° in Elevazione in soli 15 secondi) ma è anche in grado di capovolgersi in Elevazione consentendo l’inseguimento continuo dei satelliti che passano allo Zenit. Questa speciale caratteristica rende il sistema di antenna per stazione di terra INTREPID 500-12 la scelta migliore per qualsiasi applicazione di space communication.