• Pacchetto
GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con...

SPEDIZIONE GRATUITA in Italia per ordini superiori ai €60

GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss e ESATTO 3"

GSRC12TrussEST3

Il GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss e focheggiatore micrometrico ESATTO 3" è il telescopio perfetto per l'astrofotografia a lunga posa anche con camere e accessori pesanti! Grazie al correttore opzionale offre un elevato campo corretto.

Include

1x
ESATTO 3" focheggiatore robotico
1x
GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss

 

GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss e ESATTO 3": caratteristiche principali

Il telescopio GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss è un sogno per l'astrofotografia del profondo cielo! Grazie alla rigida intubazione in carbonio truss, il GSO RC 304mm f/8 non solo è più stabile e leggero ma ha anche una maggiore stabilità termica quindi mantiene più precisamente il punto di fuoco durante le lunghe riprese. Fornito di focheggiatore ESATTO 3" per una elevata precisione e capacità di carico. Progettato per illuminare uniformemente anche i sensori più grandi (fino al FullFrame 24x36mm), mostra un campo corretto per sensori fino a APS-C e offre uno spianatore opzionale per sensori fino a FullFrame.

  • Il telescopio GSO è un Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss
  • ESATTO è il migliore focheggiatore robotico micrometrico, perfetto per l'astrofotografia

 

GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss e ESATTO 3

 

 

GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio e ESATTO 3": i vantaggi

I telescopi GSO sono veri Ritchey-Chrétien. A differenza dei Maksutov o degli Schmidt-Cassegrain che hanno specchi sferici e che hanno bisogno di correttori e dei Newton che hanno bisogno di correttori di coma, il sistema RC è uno strumento fotografico ben corretto che usa solo specchi (no falsi colori!) e non richiede correttori con molte camere. L'RC ha un primario iperbolico concavo e un secondario iperbolico convesso. La risultante qualità dell'immagine in tutto il campo e il contrasto sull'asse ottico sono superiori ad altri telescopi. Entrambi gli specchi sono lavorati con strumenti computerizzati di precisione per ottenere una elevata precisione della superficie riflettente. La maggior parte dei telescopi simili ha una cella con specchio primario che si muove. Quando si mette a fuoco il telescopio, l'intero specchio viene spostato. Purtroppo questa tecnica invariabilmente porta ad una certa quantità di image shift. La maggior parte dei produttori ha controllato questo problema in misura adeguata, ma il restante spostamento delle immagini può essere un problema in astrofotografia, specialmente con camere dotate di sensori di piccole dimensioni. Nel telescopi GSO RC, lo specchio primario è fisso nella cella e la messa a fuoco viene effettuata attraverso un focheggiatore esterno. Ciò elimina completamente il problema dell'image shift. Le intubazioni leggere e robuste in fibra di carbonio hanno ridotti coefficienti di espansione termica. I cambiamenti di punti di messa a fuoco dovuti ai cambiamenti di temperatura sono ridotti al minimo a causa di questo progetto. I tralicci sono inoltre progettati per una uniforme flessione, mantenendo la collimazione dell'ottica indipendentemente dalla posizione del telescopio.

GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss e ESATTO 3
GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss e ESATTO 3" e i seguenti accessori opzionali: EAGLE con morsetto PLUS installati sopra al tubo ottico.

 

 

ESATTO: il più avanzato e conveniente focheggiatore robotico motorizzato!

ESATTO è il focheggiatore robotico micrometrico di nuova generazione che controlli da qualsiasi computer Windows collegandolo a una porta USB, oppure tramite WiFi utilizzando l'app ESATTO sul tuo smartphone o tablet con la Virtual HandPad! Sul lato camera, ESATTO ha una filettatura maschio M81x1 per collegare e ruotare manualmente le camere e accessori attraverso i vari adattatori opzionali. ESATTO 3" ha una corsa di 25 mm, capacità di carico di 8 kg e un'incredibile risoluzione di 0,04 micron per passo (ecco perchè lo chiamiamo ESATTO)! E potete aumentare le funzioni di ESATTO aggiungendo il rotatore camera robotico ARCO!

 

 

GSO Ritchey-Chretien 304mm f/8 con intubazione in carbonio truss e ESATTO 3": dotazione

- Tubo ottico Ritchey-Chretien 304mm f/8

- Intubazione in carbonio truss

- Focheggiatore ESATTO 3"

- Doppia piastra Losmandy (sotto e sopra il tubo ottico)

- Prolunghe M117 per raggiungere il fuoco

Recensioni

Non ci sono recensioni

Potrebbe anche piacerti