• Pacchetto
GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo e SESTO SENSO|Ritchey-Chretien|Primalucelab it

SPEDIZIONE GRATUITA in Italia per ordini superiori ai €60

GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo e SESTO SENSO

GSRC6MSS

Il GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo e SESTO SENSO è il più piccolo e leggero telescopio Ritchey-Chretien, perfetto per chi cerca uno strumento facilmente trasportabile, anche da viaggio! Grazie a SESTO SENSO potete mettere a fuoco senza toccare il focheggiatore, sia con la tastiera virtuale inclusa sia da un computer come EAGLE.

Include

1x
GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo|Ritchey-Chretien|Primalucelab it
GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo

 

GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo e SESTO SENSO: caratteristiche principali

Il telescopio GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo è perfetto per l'astrofotografia (ma può essere usato anche in visuale) e, grazie all'intubazione molto compatta e leggera, è anche facilissimo da trasportare. Questo telescopio Ritchey-Chrétien, con diametro 152mm e lunghezza focale 1370mm, offre tutto quello che hai bisogno da uno strumento trasportabile per l'astrofotografia. Offre una eccezionale qualità d'immagine, grazie al trattamento dielettrico ad alta riflettività 99% sugli specchi primario e secondario e ad un grande campo corretto senza la necessità di correttori aggiuntivi.

  • Il telescopio GSO è un Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo
  • SESTO SENSO 3 è il migliore motore di messa a fuoco robotico per focheggiatori, perfetto sia per l'uso visuale che per l'astrofotografia

 

GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo e SESTO SENSO

 

 

GSO Ritchey-Chretien 203mm f/8, intubazione in metallo con ESATTO 2": i vantaggi

I telescopi GSO sono veri Ritchey-Chrétien. A differenza dei Maksutov o degli Schmidt-Cassegrain che hanno specchi sferici e che hanno bisogno di correttori e dei Newton che hanno bisogno di correttori di coma, il sistema RC è uno strumento fotografico ben corretto che usa solo specchi (no falsi colori!) e non richiede correttori con molte camere. L'RC ha un primario iperbolico concavo e un secondario iperbolico convesso. La risultante qualità dell'immagine in tutto il campo e il contrasto sull'asse ottico sono superiori ad altri telescopi. Entrambi gli specchi sono lavorati con strumenti computerizzati di precisione per ottenere una elevata precisione della superficie riflettente. La maggior parte dei telescopi simili ha una cella con specchio primario che si muove. Quando si mette a fuoco il telescopio, l'intero specchio viene spostato. Purtroppo questa tecnica invariabilmente porta ad una certa quantità di image shift. La maggior parte dei produttori ha controllato questo problema in misura adeguata, ma il restante spostamento delle immagini può essere un problema in astrofotografia, specialmente con camere dotate di sensori di piccole dimensioni. Nel telescopi GSO RC, lo specchio primario è fisso nella cella e la messa a fuoco viene effettuata attraverso un focheggiatore esterno. Ciò elimina completamente il problema dell'image shift.

GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo e SESTO SENSO
GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo e SESTO SENSO e i seguenti accessori opzionali: EAGLE con morsetto PLUS e telescopio di guida installati sopra al tubo ottico, modulo ambientale computerizzato ECCO.

 

 

SESTO SENSO 3: il più avanzato motore di messa a fuoco robotico per focheggiatori

Questa versione speciale del telescopio GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 include SESTO SENSO 3 — il nostro motore di messa a fuoco robotico più avanzato per focheggiatori di tipo pignone-e-cremagliera o Crayford, che combina alta precisione, flessibilità e facilità d’uso in un design compatto Made in Italy. Collegalo alla porta USB-C del tuo EAGLE o computer Windows® per controllare elettronicamente la messa a fuoco, mantenendo comunque la possibilità di muovere manualmente il focheggiatore senza perdere la posizione, grazie all’encoder integrato con funzione di recupero automatico della posizione. Se preferisci il controllo wireless, puoi gestirlo da qualsiasi smartphone o tablet tramite la connessione WiFi integrata, utilizzando la Virtual HandPad. Il nuovo Self Centering Clamp 2 (SCC2) consente un’installazione rapida e precisa su molti focheggiatori, senza bisogno di staffe o adattatori esterni. Con la sua risoluzione di 0,7 micron per passo, SESTO SENSO 3 garantisce una messa a fuoco estremamente precisa e priva di vibrazioni — perfetta sia per l’osservazione visuale che per l’astrofotografia. Puoi inoltre ampliare le funzionalità di SESTO SENSO 3 aggiungendo il rotatore di camera e derotatore di campo ARCO, per un sistema di acquisizione completamente motorizzato.

 

 

GSO Ritchey-Chretien 152mm f/9 con intubazione in metallo e SESTO SENSO: dotazione

- Tubo ottico Ritchey-Chretien 152mm f/9

- Intubazione in metallo

- Focheggiatore Crayford 50,8mm con messa a fuoco micrometrica e riduttore 31,8mm

- SESTO SENSO 2 motore di messa a fuoco robotico

- Piastra Vixen

Recensioni

No reviews

Potrebbe anche piacerti