• Pacchetto
Takahashi rifrattore apocromatico FSQ-85EDX con ESATTO 3"|Rifrattori APO|Primalucelab it

Takahashi rifrattore apocromatico FSQ-85EDX con ESATTO 3"

FSQ85EDXEST3
Takahashi FSQ-85EDX con ESATTO 3” è un meraviglioso rifrattore apocromatico quadrupletto Petzval, compatto e potente da 85mm f/5.3 che, grazie al focheggiatore ESATTO 3” e agli anelli PLUS, è perfetto per l’astrofotografia a largo campo anche con camere dotate di grandi sensori.

SPEDIZIONE GRATUITA

in Italia per ordini superiori ai €60

 

Takahashi FSQ-85EDX rifrattore apocromatico con ESATTO 3": caratteristiche principali

Il rifrattore apocromatico FSQ-85EDX è un quadrupletto Petzval con vetro ED. Con una lunghezza focale di 45 mm e un campo corretto di 44mm, questo rifrattore è ideale per l’astrofotografia a largo campo. Può anche essere utilizzato con il correttore di campo opzionale 1.01X per sfruttare al meglio i sensori recenti con pixel sempre più piccoli. Come opzione, è possibile aggiungere anche un riduttore di focale per trasformare il telescopio in un teleobiettivo astronomico da 328 mm di alta gamma, con un rapporto focale molto veloce f3.9 e un campo corretto 40mm!

  • Il telescopio Takahashi FSQ-85EDX è un rifrattore apocromatico D:85mm F:450mm f/5.3
  • ESATTO è il più avanzato e conveniente focheggiatore robotico motorizzato
  • Gli anelli PLUS offrono maggiore stabilità, nessuna flessione e consentono di collegare piastre, anelli di guida, morsetti ed EAGLE

 

Takahashi FSQ-85EDX apochromatic refractor with ESATTO 3"

 

 

ESATTO: il più avanzato e conveniente focheggiatore robotico motorizzato!

Questa speciale versione del Takahashi FSQ-85EDX sostituisce il focheggiatore standard con ESATTO 3", il focheggiatore robotico di nuova generazione che controlli da qualsiasi computer Windows collegandolo a una porta USB, oppure tramite WiFi utilizzando l'app ESATTO sul tuo smartphone o tablet con la Virtual HandPad! Sul lato camera, ESATTO ha una filettatura maschio M81x1 per collegare e ruotare manualmente le camere e accessori attraverso i vari adattatori opzionali. ESATTO 3" ha una corsa del tubo del focheggiatore di 25 mm, capacità di carico di 8 kg e un'incredibile risoluzione di 0,04 micron per passo (ecco perchè lo chiamiamo ESATTO)! In funzione della camera e degli accessori che vuoi collegare, potresti avere bisogno di prolunghe per raggiungere il fuoco. E potete aumentare le funzioni di ESATTO aggiungendo il rotatore camera robotico ARCO!

 

Takahashi FSQ-85EDX apochromatic refractor with ESATTO 3"
Rimuovendo tutti gli accessori (estensioni, raccordi, ecc.) forniti con il telescopio Takahashi FSQ-85EDX, la distanza ottimale di backfocus è di 197.7 mm dalla fine del focheggiatore. Se si sostituisce il focheggiatore standard con l’adattatore PL3600271 e il focheggiatore ESATTO 3”, la distanza ottimale di backfocus diventa 184.5 mm.

 

 

 

 

Takahashi FSQ-85EDX rifrattore apocromatico con ESATTO 3": perfetto per l’automazione e il controllo remoto in astrofotografia

Grazie alla maggiore versatilità fornita dall’integrazione dei dispositivi PrimaLuceLab con l’eccellente qualità ottica del Takahashi FSQ-85EDX, questo astrografo è una scelta eccellente che puoi anche personalizzare per ottimizzare la tua astrofotografia. Ad esempio, puoi aggiungere il generatore intelligente di flat field GIOTTO120 e utilizzarlo come tappo motorizzato per il telescopio in combinazione con il motore di chiusura ALTO-1. Questi possono essere fissati sulla barra a coda di rondine PLUS tipo Losmandy da 350mm, che puoi installare sopra gli anelli di supporto PLUS. Tutti questi dispositivi, insieme alla camera e montatura che preferisci, possono essere controllati in remoto ed alimentati tramite il computer EAGLE, che può essere collegato direttamente agli anelli PLUS.

 

 

Takahashi FSQ-85EDX apochromatic refractor with ESATTO 3"

 

 

Takahashi FSQ-85EDX rifrattore apocromatico con ESATTO 3": aggiungi il riduttore di focale QB0.73X per f/3.9

Aggiungendo il riduttore di focale QB0.73x, puoi aumentare ulteriormente il campo visivo, portando la lunghezza focale a 330mm con un rapporto focale molto veloce di f/3.9. Il riduttore utilizza un nuovo vetro ED e crea uno spot size molto ridotto. Per utilizzare il riduttore 0.73x con l’FSQ-85EDX e il focheggiatore ESATTO 3”, prima dovrai collegare un adattatore PrimaLuceLab all’ESATTO 3” (in funzione del filetto che hai sul lato telescopio del tuo riduttore), quindi avvitare il riduttore. Per raggiungere il fuoco, sarà necessario rimuovere qualsiasi prolunga tra l’ESATTO 3” e l’adattatore PL3600271, come puoi vedere nell’immagine qui sotto.

 

 

Takahashi FSQ-85EDX apochromatic refractor with ESATTO 3"

 

 

Takahashi FSQ-85EDX rifrattore apocromatico con ESATTO 3":

- Takahashi FSQ-85EDX rifrattore apocromatico D:85mm F:450mm f/5.3
- ESATTO 3" focheggiatore robotico
- Adattatore ESATTO 3" per Takahashi FSQ85
- Adattatore da M81 a M72 femmina per ESATTO 3" e ARCO 3"
- 95mm PLUS anelli di supporto

Recensioni

No reviews

Potrebbe anche piacerti