1. Home
  2. Knowledge Base
  3. ALTO
  4. Come installare i cavi USB e di alimentazione 12V su ALTO e GIOTTO

Come installare i cavi USB e di alimentazione 12V su ALTO e GIOTTO

Il motore di apertura del telescopio ALTO offre porte passanti USB e di alimentazione 12V per migliorare la gestione dei cavi quando lo si utilizza insieme al generatore intelligente di flat field GIOTTO. Infatti su un lato di ALTO troverete una porta 12V e USB (tipo-C) per alimentare ALTO e collegarlo al vostro computer. Sul lato opposto si trova la porta USB-B per il collegamento alla porta USB-C di GIOTTO e la porta di alimentazione 12V OUT per il collegamento alla porta di alimentazione 12V di GIOTTO. In questo modo, per utilizzare sia ALTO che GIOTTO, non è necessario collegare più cavi USB e di alimentazione a ciascun dispositivo. I due dispositivi verranno riconosciuti dal computer di controllo come dispositivi separati in Gestione Dispositivi e sarete in grado di controllarli individualmente dal vostro software. Per collegare i cavi USB e di alimentazione per ALTO e GIOTTO, seguite questa procedura:

 

1) Collegate il “cavo di alimentazione 12V con presa 5.5/2.5 su entrambi i lati” tra la porta passante 12V OUT di ALTO (che si trova vicino alla porta USB-B sul lato opposto della porta USB-C) alla porta di alimentazione 12V di GIOTTO. Questo fornirà alimentazione 12V a GIOTTO attraverso ALTO, senza la necessità di collegarlo ad una alimentazione esterna 12V. Potete bloccare questo cavo lungo il corpo di GIOTTO aggiungendo il Cable Locking Clip e sul secondo Cable Locking Clip ruotante che si trova sul corpo di ALTO.

2) Collegate il “cavo da USB-C a USB-B” tra la porta USB-B di ALTO e la porta USB-C di GIOTTO. Questo consentirà al computer di controllare GIOTTO attraverso ALTO, senza la necessità di collegare GIOTTO con un altro cavo USB. Potete bloccare questo cavo lungo il corpo di GIOTTO aggiungendo il Cable Locking Clip e sul secondo Cable Locking Clip ruotante che si trova sul corpo di ALTO.

 

Come installare i cavi USB e di alimentazione 12V su ALTO e GIOTTO

 

3) Collegate un cavo di alimentazione 12v (non incluso con ALTO) dalla porta di alimentazione 12V DC del pannello di ALTO (vicino alla porta USB-C) all’alimentazione 12V o al vostro EAGLE. Questo fornirà alimentazione 12V sia a ALTO che a GIOTTO.

4) Collegate un cavo USB-C (non incluso con ALTO – utilizzate quello fornito nella confezione di GIOTTO) dalla porta USB-C del pannello di ALTO ad una delle porte USB-A di EAGLE o di un normale computer Windows. Questo consentirà ad EAGLE o al computer Windows di riconoscere due diversi dispositivi COM e controllarli entrambi.

 

Come installare i cavi USB e di alimentazione 12V su ALTO e GIOTTO

 

Dopo che avete bloccato i cavi USB e di alimentazione 12V con le Cable Locking Clips, se volete rimuovere i cavi è necessario utilizzare un piccolo strumento (come un cacciavite) per rimuovere la clip. In questo caso fare attenzione a non rompere la clip con il cacciavite poiché la clip è fatta in plastica e potrebbe rompersi se applicate troppa forza.

 

Come installare i cavi USB e di alimentazione 12V su ALTO e GIOTTO