1. Home
  2. Knowledge Base
  3. ECCO
  4. Primo utilizzo: usare ECCO2 con EAGLE Manager

Primo utilizzo: usare ECCO2 con EAGLE Manager

ECCO2 è progettato per funzionare con EAGLE (compatibile con EAGLE4, EAGLE LE, EAGLE3 e EAGLE2 – per funzionare con EAGLE2 richiede l’aggiornamento del sistema operativo e di EAGLE Manager alla versione 3) e, per controllare automaticamente l’alimentazione delle fasce anticondensa, non necessita di software esterno. Per utilizzare ECCO2 con EAGLE, seguite questi passaggi:

1) Collegate i sensori di temperatura a ECCO2: le porte dei sensori di temperatura in ECCO2 sono numerate nello stesso ordine delle porte delle fasce anticondensa di EAGLE. Collegate il sensore di temperatura al numero di porta in ECCO2 corrispondente al numero di porta in EAGLE a cui è stato collegato la fascia anticondensa. Ad esempio, se la fascia anticondensa del telescopio è collegata alla porta 5 di EAGLE, collegate il sensore di temperatura alla porta 5 di ECCO2. Non collegate l’altro lato (la sonda) al telescopio poiché, prima di iniziare a utilizzare ECCO2, sarà necessario calibrare le sonde di temperatura. Tenete le sonde di temperatura libere e non collegatele a oggetti diversi: ad esempio potete lasciarle sul tavolo o libere.

2) Fate clic sul pulsante ECCO nell’interfaccia di EAGLE Manager e, dopo pochi secondi, ECCO2 si attiverà.

3) Le porte dell’ECCO2 dove avete collegato i sensori di temperatura diventeranno rosse. Ciò significa che i sensori di temperatura devono essere calibrati. Quando i sensori di temperatura non sono calibrati, la luce LED di ECCO2 lampeggia.

4) In EAGLE Manager, fate clic sul pulsante ADVANCED SETTINGS, si aprirà una nuova finestra. Nella parte in alto a destra della nuova finestra, vedrete il pulsante CALIBRATE.

5) Fate clic sul pulsante CALIBRATE e vedrete un’icona rossa che apparirà durante la calibrazione. Quando la calibrazione è completa, vedrete una notifica “Calibration OK”, fate clic su OK per confermare e quindi fate clic su OK nella finestra ADVANCED SETTINGS per chiudere.

6) La porta (a cui avete collegato sia la fascia anticondensa che il sensore di temperatura) diventerà arancione e questo significa che ECCO2 controlla automaticamente l’alimentazione in base al punto di rugiada che verrà visualizzato sull’interfaccia di EAGLE Manager. Da questo momento ECCO2 assume il controllo dell’alimentazione della fascia anticondensa in base al punto di rugiada e non è possibile controllare manualmente l’alimentazione della porta della fascia anticondensa in EAGLE finché non scollegate la sonda di temperatura da ECCO2.

7) Inserite la testa della sonda di temperatura tra la fascia anticondensa che volete controllare automaticamente con ECCO2 e il tubo ottico del telescopio.

8) Le letture della temperatura in ECCO2 vengono visualizzate in Celsius (°C). Se volete vedere le temperature in Fahrenheit (°F), andate su ADVANCED SETTINGS e selezionate “°F” nell’opzione “Temperature”.