1. Home
  2. Knowledge Base
  3. GIOTTO
  4. Primo utilizzo: fissare GIOTTO di fronte al telescopio

Primo utilizzo: fissare GIOTTO di fronte al telescopio

Il generatore intelligente di flat field GIOTTO include viti per consentirvi di fissarlo sulla parte anteriore del vostro telescopio, consentendovi di registrare facilmente i flat di calibrazione per l’astrofotografia. GIOTTO è disponibile una gamma di modelli, che consentono di calibrare telescopi di diversi diametri. Nella confezione trovate 3 viti (fatte di plastica in modo che non segnino il vostro telescopio). Inserite le 3 viti nei fori filettati M6 di GIOTTO circa a metà. Un modo alternativo per utilizzare GIOTTO è puntare il telescopio verso lo Zenith e posizionare GIOTTO davanti al paraluce.

 

First use: attaching GIOTTO to front of your telescope

 

Ora potete posizionare GIOTTO sulla parte anteriore del vostro telescopio (con la tubo ottico puntato verso l’alto – non posizionate GIOTTO sul vostro telescopio se è puntato verso il basso) e bloccatelo in posizione con le viti. GIOTTO di diversi diametri possono essere fissati su diversi diametri di tubo ottico. Assicuratevi che le viti possano raggiungere il telescopio e che GIOTTO sia tenuto sul tuo telescopio prima di lasciarlo andare con le mani, altrimenti GIOTTO potrebbe cadere a terra.

NOTA: NON stringete eccessivamente le viti di fissaggio. Questo potrebbe portare alla flessione del corpo di GIOTTO creando un’illuminazione non uniforme del pannello.

 

First use: attaching GIOTTO to front of your telescope