1. Home
  2. Knowledge Base
  3. GIOTTO
  4. Controllare GIOTTO con i driver ASCOM e software di terze parti

Controllare GIOTTO con i driver ASCOM e software di terze parti

Il generatore intelligente di flat field GIOTTO può anche essere controllato da software di terze parti come Sequence Generator Pro o NINA tramite ASCOM utilizzando il driver “PLL ASCOM CoverCalibrator” (piattaforma ASCOM versione 6.5 o successiva richiesta). La piattaforma ASCOM è disponibile per il download gratuito da https://ascom-standards.org

 

Per installare il driver “PLL ASCOM CoverCalibrator” in EAGLE o un computer Windows, fate doppio click sul file PLL ASCOM CoverCalibrator.exe incluso nel GIOTTO software package che avete scaricato dalla sezione DOWNLOAD del sito www.primalucelab.com. Apparirà una nuova finestra, selezionate “I accept the agreement” e premete il bottone Next per procedere. Nella finestra successiva, premete il bottone Install per procedere con l’installazione. Quando l’installazione è completata, premete il bottone Finish.

Ora potete controllare GIOTTO utilizzando software di terze parti che supportano i generatori di flat field attraverso ASCOM. Questa guida mostra come connettersi a Sequence Generator Pro come esempio. Altri softwares sono simili, potete leggere il manuale del software di terze parti per capire come connettere questi dispositivi attraverso ASCOM.

 

  • Avviate Sequence Generator Pro e, nella finestra Sequence, sotto “Flat Box” (espandete la finestra in Equipment) selezionate “PLL ASCOM CoverCalibrator”.

Controlling GIOTTO with ASCOM drivers and third party softwares

  • Cliccate l’icona Settings, vedrete la finestra del driver ASCOM. Qui selezionate la porta COM relativa a GIOTTO e premete il bottone SET.

Controlling GIOTTO with ASCOM drivers and third party softwares

  • Cliccate il bottone Connect per attivare il collegamento a GIOTTO.

Controlling GIOTTO with ASCOM drivers and third party softwares

  • Verrà stabilita la connessione e vedrete la finestra “Flat Box” che vi consente di regolare la luminosità del pannello di GIOTTO.

Controlling GIOTTO with ASCOM drivers and third party softwares