1. Home
  2. Knowledge Base
  3. ARCO
  4. Come installare ARCO sui focheggiatori ESATTO

Come installare ARCO sui focheggiatori ESATTO

Se volete installare il rotatore ARCO su uno dei focheggiatori ESATTO, dovete aggiungere uno dei vari adattatori opzionali disponibili in base ai modelli di focheggiatore ESATTO e rotatore ARCO che avete. Prima di tutto collegate l’adattatore opzionale al focheggiatore ESATTO, avvitandolo al tubo di messa a fuoco. Quindi collegate ARCO all’adattatore e fissatelo stringendo i 3 grani che sono installati nel corpo di ARCO. Ora potete collegare ad ARCO uno dei tanti adattatori per camera o il portaoculari, gli stessi che potete collegare al tubo di messa a fuoco di ESATTO. Non stringete eccessivamente i grani, altrimenti potreste rovinare la filettatura o l’adattatore interno.

Nota: Visto che ARCO è progettato per essere il più vicino possibile ad ESATTO, è possibile utilizzare il cavo più corto per connettere i due dispositivi.

 

Come installare ARCO sui focheggiatori ESATTO

 

Ora potete collegare il cavo dalla porta ARCO di ESATTO alla porta sotto il corpo di ARCO. Fate molta attenzione quando collegate il cavo alla porta ARCO di ESATTO e alla porta sotto ARCO. Osservate la posizione dei pin interni nel connettore e ruotate il connettore del cavo finché non corrisponde alla porta su ESATTO o ARCO. Quindi collegate il cavo con una leggera pressione. Se non entra subito, non premere troppo il connettore altrimenti i pin interni potrebbero rompersi.

 

Come installare ARCO sui focheggiatori ESATTO: collegare ESATTO e ARCO con il cavo corto fornito nella confezione

 

ATTENZIONE:Sulla porta del rotatore ARCO, la posizione della freccia sul connettore del cavo deve corrispondere al punto bianco. Sulla porta ARCO di ESATTO, la posizione della freccia sul connettore del cavo deve essere impostata a lato dell’etichetta bianca con il numero di serie ESATTO.

 

Come installare ARCO sui focheggiatori ESATTO: come inserire correttamente il connettore del cavo