1. Home
  2. Knowledge Base
  3. SESTO SENSO
  4. Come controllare SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY

Come controllare SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY

Se volete controllare il vostro motore di messa a fuoco SESTO SENSO 2 utilizzando EAGLE o un normale computer Windows, potete utilizzare il software per astrofotografia PLAY. PLAY vi consente di controllare tutti i dispositivi PrimaLuceLab all’interno di una unica piattaforma per consentirvi di fare astrofotografia nel modo più semplice con la camera e la montatura che preferite ma, se volete solo controllare il vostro SESTO SENSO 2, PLAY è progettato anche per questo semplice uso. In questo articolo potete leggere come controllare il tuo SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY.

 

In questo video, Filippo mostra come controllare SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY:

 

 

Per controllare SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY, avviate PLAY e vedrete la sezione CONFIGURATOR dove dovete collegare i vostri dispositivi

 

Come controllare il tuo SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY

 

Cliccate nella sezione Focuser (potete cliccare sia la forma del focheggiatore nell’immagine che il testo Focuser nella colonna di sinistra). Si aprirà una finestra in cui è possibile impostare il numero della porta COM associata al focheggiatore SESTO SENSO 2. Quindi premete l’icona Connect per avviare la connessione al focheggiatore.

 

Come controllare il tuo SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY

 

Se la connessione è correttamente impostata, vedrete il bottone alla destra “FOCUSER detected” diventare verde. Potete ora premere il bottone SAVE per confermare ed uscire. Se volete collegarvi automaticamente a SESTO SENSO 2 la prossima volta che userete PLAY, selezionate l’opzione “Add to CONNECT ALL”.

 

Come controllare il tuo SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY

 

Ora che la connessione ai vostri dispositivi è confermata, fate clic sul grande pulsante PLAY (in basso a destra) per procedere alla sezione CAPTURE del software PLAY.

 

Come controllare il tuo SESTO SENSO 2 con il software per astrofotografia PLAY

 

Nella parte in alto a destra dello schermo potete vedere la notifica verde CONNECTED che vi mostra che i dispositivi che avete impostato nei passaggi precedenti sono connessi. La scheda FOCUS è ora selezionata e qui potete vedere la connessione a SESTO SENSO 2. Qui potete controllare il vostro SESTO SENSO 2 e anche salvare fino a 9 posizioni di messa a fuoco grazie alla  Virtual HandPad.