1. Home
  2. Knowledge Base
  3. SESTO SENSO
  4. Risoluzione dei problemi: la sonda di temperatura di SESTO SENSO non funziona

Risoluzione dei problemi: la sonda di temperatura di SESTO SENSO non funziona

SESTO SENSO può utilizzare una sonda per rilevare la temperatura dell’ambiente. Se, quando collegate le sonde e attivate il collegamento ad SESTO SENSO da FOCUSER Manager o PLAY, non ottenete alcuna lettura della temperatura, questo potrebbe essere dovuto a 2 fattori:

    1. Sonda collegata dopo l’alimentazione: la sonda di temperatura deve essere collegata ad SESTO SENSO prima di alimentare SESTO SENSO (SESTO SENSO si accende quando collegate la porta USB ad EAGLE o computer esterno o quando fornite alimentazione 12V). Con SESTO SENSO non collegato alla porta USB o 12V, collegate prima la sonda di temperatura a SESTO SENSO e quindi collegatelo alla porta USB di EAGLE o all’alimentazione 12V. Ora attivate il collegamento a FOCUSER  Manager o PLAY e verificate se la temperatura viene correttamente visualizzata.
    2. Cablaggio interno al connettore jack rovinato: se togliete il jack della sonda di temperatura da SESTO SENSO tirando il cavo della sonda (e non tenendo tra le dita il jack), i cavi interni potrebbero staccarsi dal connettore. Svitate la parte rossa della sonda dal jack e controllate che il cablaggio interno della sonda appaia come l’immagine allegata, con tutti i cavi elettrici collegati al connettore. Se trovate uno o più cavi staccati dal connettore, potete ricollegarli utilizzando un semplice stagnatore. Se non sapete come ripararlo, potete contattarci per richiedere una nuova sonda di temperatura.

Troubleshooting: SESTO SENSO temperature probe doesn't work