1. Home
  2. Knowledge Base
  3. EAGLE
  4. Risoluzione dei problemi: EAGLE si spegne improvvisamente durante l’uso

Risoluzione dei problemi: EAGLE si spegne improvvisamente durante l’uso

Un arresto improvviso di EAGLE (sia con che senza lo spegnimento degli altri dispositivi che vengono alimentati attraverso EAGLE) può essere legato all’unità di alimentazione che utilizzi per alimentare EAGLE (e tutti gli altri dispositivi alimentati attraverso esso), ai cavi di alimentazione o alle impostazioni del software. Per risolvere questo problema, procedi in questo modo:

1. Cambia l’alimentatore o la batteria: cambia l’alimentatore o la batteria che utilizzi per alimentare EAGLE con una nuova unità. Ad esempio, puoi provare a cambiare l’alimentatore 220V con una batteria con capacità sufficiente e collegarti ad essa utilizzando il cavo 12V con presa accendisigari fornito nella confezione di EAGLE. Se questo risolve il problema, potresti avere un problema sull’unità di alimentazione che stai utilizzando o potresti avere una batteria da campo con capacità insufficiente. In questo caso, cambia l’alimentatore o la batteria. Se si verificano ancora arresti improvvisi, passa al punto B.

 

2. Disconnetti i cavi di alimentazione power out e riprova: un arresto improvviso dell’alimentazione può essere legata ad un cortocircuito di un cavo di alimentazione out (da EAGLE a un dispositivo esterno alimentato tramite EAGLE) se il consumo energetico è elevato. Scollega tutti i cavi di alimentazione e mantieni collegati solo il cavo di alimentazione che collega l’unità di alimentazione o la batteria ad EAGLE. Se questo risolve il problema, hai un problema su uno dei cavi di alimentazione, quindi testali tutti con un tester e, quando trovi il cavo non funzionante, cambialo o sistemalo (se vuoi ripararlo e non hai esperienza sulle parti elettriche, potresti aver bisogno dell’aiuto di un esperto). Se si verificano ancora arresti improvvisi, passa al punto C.

 

EAGLE si spegne improvvisamente durante l’uso: un telescopio alimentato da EAGLE collegato all'alimentatore 12,8V
EAGLE si spegne improvvisamente durante l’uso: un telescopio alimentato da EAGLE collegato all’alimentatore 12,8V

 

3. Verifica le impostazioni software: all’interno di Windows ci sono le impostazioni relative alla gestione dell’alimentazione. Fai clic sul pulsante START, quindi seleziona Pannello di controllo e quindi Opzioni risparmio energia. Qui verifica che sia selezionata l’opzione “Elevate prestazioni”, quindi premere “Modifica le impostazioni del piano” a destra dell’opzione “Elevate prestazioni”. Nella nuova finestra che si apre, controlla che “Spegni monitor” e “Metti il ​​computer in stop” siano entrambi impostati su “Mai”. Quindi fai clic su “Modifica impostazioni avanzate di alimentazione”. Nella nuova finestra che si apre, controlla che queste impostazioni siano così impostate:
Spegnere il disco rigido dopo: 0 (zero – significa Mai)
Impostazioni adattatore wireless – Modalità risparmio energetico – Impostazioni: prestazioni massime
Sleep dopo: 0 (zero – significa Mai)
Impostazioni USB – Impostazioni di sospensione selettiva USB: disabilitato

 

4. Un aggiornamento di Windows che non si installa correttamente potrebbe forzare improvvisamente il riavvio del sistema operativo: Microsoft ha specificatamente sviluppato un programma per risolvere i problemi relativi al processo di Windows Update. Seleziona il pulsante START, quindi seleziona “Pannello di controllo” e fai clic su “Risoluzione dei problemi”. Qui fai clic su “Risolvi i problemi con Windows Update” e segui le istruzioni sullo schermo per procedere.

 

5. Se hai verificato i punti A, B, C e hai ancora problemi di alimentazione, potresti avere un problema hardware. In questo caso, scrivici a [email protected] e ti aiuteremo a risolvere il problema.