Come usare gli SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED per l’astrofotografia

Come usare gli SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED per l’astrofotografia

I rifrattori SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED sono ottimi telescopi per l’astrofotografia a largo campo quando usati con dispositivi PrimaLuceLab come il motore di messa a fuoco SESTO SENSO, il rotatore ARCO, il generatore di flat field GIOTTO, il motore di apertura telescopio ALTO e il computer EAGLE. Installandoli su una montatura correttamente dimensionata, potete creare un telescopio facilmente trasportabile per la fotografia a largo campo di oggetti deboli come galassie, nebulose e ammassi stellari! In questo articolo suggeriamo quali dispositivi potete usare insieme ai telescopi SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED.

Come usare gli SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED per l'astrofotografia

 

Dispositivi suggeriti per i telescopi SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED in astrofotografia:

  • EAGLE computer installato in parallelo al telescopio grazie agli Anelli di supporto PLUS 80mm (PLLANSU80E) per l’EVOLUX 62 ED o gli Anelli di supporto PLUS 90mm (PLLANSU90P) per l’EVOLUX 82 ED.
  • SESTO SENSO 2 motorizzazione robotica per focheggiatori (SESTOSENSOII) da collegare al focheggiatore del telescopio. SESTO SENSO 2 può essere alimentato attraverso EAGLE aggiungendo il Cavo di alimentazione Eagle con connettore 5.5 – 2.5 – 115cm per porta 3A (PL1000044).
  • ARCO 2″ rotatore di camera e derotatore di campo (PLLARCO2) da collegare al tubo di messa a fuoco (dovete svitare il visual back 2″) utilizzando il Adattatore M56x1 maschio per ARCO 2″ (PL3600427).  Attenzione: questo è possibile solo con il più grande EVOLUX 82 ED, ARCO 2″ non è compatible con il EVOLUX 62 ED.
  • GIOTTO 120 generatore intelligente di Flat Field (PLLGIOTTO120). 
  • ALTO-1 motore di apertura telescopio (PLLALTO1) con il Morsetto Vixen+Losmandy PLUS (PLLMORVLP). Per collegare il motore ALTO con morsetto PLUS al telescopio e regolare la sua posizione dovete aggiungere la Piastra stile Vixen 240mm PLUS (PLLVIX240P). ALTO può essere alimentato attraverso EAGLE (ALTO alimenterà anche GIOTTO) aggiungendo il Cavo di alimentazione Eagle con connettore 5.5 – 2.5 – 115cm per porta 3A (PL1000044).
  • Una montatura con circa 10 kg di capacità di carico ed alta precisione, come la montatura computerizzata SkyWatcher AZ-EQ5 (che può essere usata sia in modalità equatoriale che altazimutale). Nella categoria “Cavi di alimentazione tipo-EAGLE“, potete trovare molti tipi di cavi tipo-EAGLE con diversi connettori che potete usare per alimentare attraverso EAGLE le montature che funzionano a 12V (questi possono essere usati solo se la vostra montatura funziona a 12V).
  • Una camera reflex, mirrorless, raffreddata o planetaria (con accessori per astrofotografia opzionali se richiesti) in funzione del modo in cui preferite fare astrofotografia con i telescopi SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED. Nella categoria “Cavi di alimentazione tipo-EAGLE“, potete trovare molti tipi di cavi tipo-EAGLE con diversi connettori che potete usare per alimentare attraverso EAGLE le camere che funzionano a 12V (questi possono essere usati solo se la vostra camera funziona a 12V).

 

Come usare gli SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED per l'astrofotografia